Approvvigionamento acqua e gestione rete fognaria

Amat

 

La sua sede si trova in via San Pio da Pietrelcina 42, mentre gli sportelli aperti al pubblico sono situati in Via San Pio da Pietrelcina 40 e sono aperti:

 

  • dalle ore 8.00 alle ore 12.00 dal Lunedì al Venerdì
  • dalle ore 14.15 alle ore 15.30 del lunedì pomeriggio.

 

AMAT Spa è una azienda che si avvale della collaborazione di professionisti altamente qualificati, tutti dotati di pluriennale esperienza in materia di gestione delle reti acquedottistiche cittadine.

La sua squadra è composta da figure altamente specializzate:

  • Tecnici che si occupano della programmazione degli interventi e delle problematiche di progettazione e ottimizzazione degli impianti.
  • Team operativi che si occupano della verifica degli impianti, delle attività di pronto intervento 24h e delle manutenzioni su reti ed impianti.
  • Lavori ed interventi di particolare rilevanza e complessità vengono affidati direttamente ad imprese specializzate del settore, che garantiscono sempre la massima professionalità.


ADDUZIONE

Le condotte di adduzione (spesso indicate col termine di "Acquedotto") convogliano l'acqua captata da pozzi, sorgenti e fiumi fino alla vasca e agli impianti di movimentazione che la immettono nella rete di distribuzione.

 

AMAT gestisce tre condotte di adduzione o Acquedotti:

  • Acquedotto Giara di Rezzo
  • Acquedotto di Lucinasco
  • Acquedotto del Roja


Rete fognaria

Sin dal 1997, a seguito di affidamento da parte del Comune, AMAT Spa gestisce la rete fognaria della città di Imperia. Essa si estende per circa 260 km e, data la natura montuosa del territorio, comprende circa 25 impianti di spinta e sollevamento.

 

AMAT è specializzata nella realizzazione degli allacci fognari, nonché di tutte le attività di manutenzione ordinaria e straordinaria (tra cui riparazioni, rifacimenti ed estensioni di tratti della rete). Particolare attenzione viene quindi posta al monitoraggio degli impatti ambientali mediante la sistematica verifica degli scarichi, l'accertamento delle perdite e il rilevamento della rete per il suo corretto dimensionamento.

Share by: